home
News

I dealer John Deere: i veri professionisti del mondo del GOLF!

23/07/2014

La quasi totalità dei concessionari John Deere provenienti da tutta Europa hanno rinfrescato questa estate le loro abilità e competenze nella cura del manto erboso dei campi da Golf, al Morley Hayes Golf Club in Derbyshire (Gran Bretagna).

Il Programma di Formazione Golf Ready di John Deere per il 2014 ha coinvolto oltre 200 partecipanti provenienti da sei paesi, Francia, Germania, Italia e Spagna, oltre al Regno Unito e Irlanda. Il personale di vendita dei concessionari, insieme a membri dello staff John Deere turfcare provenienti da Stati Uniti ed Europa, hanno trascorso una settimana densa a cavallo dei mesi di maggio e giugno, occupandosi della manutenzione quotidiana del percorso da nove buche “The Tower” presso la struttura delle Midlands.

Morley Hayes è anche la sede della East Midlands Golf Academy, e ospita il percorso da 18 The Manor Course, oltre ad un “driving Range” a 17 postazioni interamente al coperto.

Gruppi settimanali di venditori delle concessionarie, specialisti Golf & Turf e tecnici hanno simulato con realismo il lavoro che un team di Greenkeepers avrebbe condotto sul campo ogni giorno, e frequentato dettagliate sessioni di formazione sui nuovi prodotti 2014 John Deere a taglio elicoidale per la manutenzione di Green, Fairway e Rough e la nuovissima arieggiatrice “PrecisionCore”, che verranno presentati ufficialmente il prossimo luglio.

Ogni giornata ha avuto inizio alle 7 del mattino, e si è composta di un mix di formazione pratica interna ed esterna sulle attrezzature per la manutenzione dei campi da golf, comprendente set up della macchina, ottimizzazione e procedure operative, requisiti di sicurezza e obiettivi di vendita.

I partecipanti hanno inoltre potuto assistere a una lezione di agronomia e una rassegna delle pratiche colturali in uso, oltre a una visita del percorso, condotti dall’esperto Laurence Pithie di Turf Master One Ltd. Infine, dopo il completamento di tutti i compiti assegnati, i concessionari hanno proceduto al lavaggio delle macchine passando infine in rassegna le attività della giornata.

"Il programma Golf Ready offre a tutti noi la possibilità di conoscere da vicino gli aspetti fondamentali dell’utilizzo del prodotto e della sua manutenzione, oltre che di presentare i nuovi prodotti e fare formazione pratica in una situazione reale", afferma Massimo Gallo, Turf Division Sales Manager di John Deere Italiana.

"Ciò significa anche che i nostri dealer possono davvero comprendere e apprezzare l'intera gamma di prodotto nonché l'importanza dei ruoli e delle responsabilità dei Greenkeeper, ed il ruolo fondamentale che svolgono nella gestione di successo di un club di golf. Siamo molto grati alla direzione e al personale di Morley Hayes per averci fornito le strutture e il supporto necessari a organizzare questo tipo di formazione”.

"John Deere continua ad essere pienamente impegnata al fianco della nostra consolidata rete di distribuzione nazionale per vendere e supportare la completa gamma di prodotti professionali per il turf e fornire un servizio di prima classe. Quest’anno il programma Golf Ready ha dimostrato di essere uno strumento prezioso ed efficace per rafforzare le conoscenze e competenze dei concessionari."

Guarda tutte le news